CIS ACQUA BENE COMUNE

Il 21 luglio a Roma ha avuto luogo il primo confronto con le Amministrazioni per la costruzione del Contratto Istituzionale di Sviluppo “Acqua bene comune”. Il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna che ha presieduto la riunione, ha sottolineato come questo CIS rappresenti una delle scadenze più importanti, per un motivo “pratico” e per un motivo “storico”. È previsto che tutto il territorio nazionale possa esprimere un fabbisogno, proponendo progetti sui diversi ambiti (elencati nell’avviso in allegato). Le proposte potranno essere presentate da Amministrazioni Centrali, Regioni e Province Autonome, ISPRA, CREA, Enti di Governo degli Ambiti Territoriali Ottimali (EGATO), Gestori del Servio Idrico Integrato, Autorità di distretto idrografico, Consorzi di bonifica, Commissario di Governo per le procedure di infrazione, Commissari ZES, Enti Locali. Si rende noto che il termine per presentare le proposte progettuali è stato prorogato al 10 ottobre 2022 (inizialmente era previsto per il 15 settembre) e che le stesse devono essere inviate al seguente indirizzo mail cisacqua@invitalia.it.