A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle famiglie con figli di età compresa tra i 13 – 36 mesi che hanno la necessità di richiedere agevolazioni economiche per l’iscrizione al nido d’infanzia.
Descrizione
Le agevolazioni scolastiche del Comune consentono alle famiglie di accedere gratuitamente al servizio educativo e sociale presso il nido d’infanzia.
Verrà formulata una graduatoria sulla base dei criteri specificati all’interno dell’avviso pubblico.
Come fare
Procedure online: è necessario utilizzare la procedura guidata online disponibile, accedendo al sistema tramite il pulsante "Accesso online". Una volta effettuato l'accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Carta d'Identità Elettronica (CIE), sarà possibile procedere con la richiesta.
Cosa serve
E' necessario essere in possesso dei seguenti documenti:
- CIE o SPID
- Modello ISEE
- Richiesta agevolazioni scolastiche
- Copia documenti
Cosa si ottiene
Con questo servizio viene richiesta al Comune un'agevolazione scolastica, che verrà valutata e se ritenuta idonea confermata.
Tempi e scadenze
Le domande possono essere inviate entro i termini previsti da ciascun bando attivo.
La durata del procedimento è di 90 giorni. Entro la fine del periodo sarà comunicata una eventuale assegnazione dell'agevolazione.
Quanto costa
Gratuito. Per la presentazione e la gestione dell'istanza non è previsto alcun costo.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Graduatoria anziani non autosufficienti per conto dell’ATS
- Ats Campobasso – Studio di Fattibilità Inerente Ipotesi di Riorganizzazione Dell’ambito Territoriale Sociale di Campobasso – Creazione Dell’azienda Speciale Consortile per la Gestione Degli Interventi E Dei Servizi Sociali E Sociosanitari Dell’ats di Campobasso “azienda Gestione Integrata Servizi alla Persona (Agisap)
- Avviso pubblicazione Bando Servizio Civile Universale del 18 dicembre 2024 – Invio linee guida per la presentazione delle domande e indicazioni utili all’attività di pubblicizzazione del Bando.
- Modulistica ufficio commercio
- Vedi altri 6